UN FINANZIAMENTO NEGATIVO POTREBBE FUNGERE DA TRAMPOLINO DI LANCIO PER UN MASSICCIO RADUNO DI BITCOIN

  • La recente fase di consolidamento di Bitcoin è avvenuta in concomitanza con l’accatastamento dei trader sulle posizioni corte
  • Ciò indica che si aspettano che le turbolenze all’interno dei mercati tradizionali continuino a soffocare l’azione dei prezzi di BTC, portandola potenzialmente ad un livello inferiore nelle settimane a venire.
  • Detto questo, ciò ha causato un aumento dei tassi di finanziamento negativi, rendendo costoso essere brevi.
  • Storicamente, i tassi di finanziamento – se inclinati verso una direzione per periodi prolungati – funzionano come un affidabile controindicatore
  • Un analista sta ora notando che un’evasione di 11.000 dollari con tassi di finanziamento ai loro livelli attuali potrebbe permettere alla Bitcoin di vedere un movimento esplosivo più alto

Bitcoin e l’intero mercato della criptovaluta sono stati colti di sorpresa nel corso degli ultimi giorni e settimane.

BTC si stava consolidando in un intervallo incredibilmente stretto tra i 10.500 e i 10.600 dollari fino a questa mattina, quando i tori si sono alzati e hanno spinto più in alto. Deve ancora testare la sua resistenza chiave a 11.000 dollari, ma la leggera mossa più alta è un segno positivo che indica che potrebbe essere imminente un ulteriore rialzo.

Un analista sta anche notando che le sue prospettive a medio termine rimangono brillanti, dato che i tassi di finanziamento negativi potrebbero fungere da carburante per la cripto-valuta per fare un’altra grande spinta verso l’alto nel prossimo futuro.

BITCOIN SPINGE LEGGERMENTE PIÙ IN ALTO MAN MANO CHE IL MERCATO AZIONARIO SI STABILIZZA

Al momento della scrittura, Bitcoin è in leggero aumento al suo attuale prezzo di 10.720 dollari. Questo segna una notevole ripresa rispetto ai recenti minimi di 10.400 dollari che sono stati fissati all’inizio di questa settimana a causa del timore che circonda l’inseguimento dei cofondatori della BitMEX da parte del governo.

Le turbolenze del mercato azionario dovute alla recente diagnosi virale del presidente Trump hanno perpetuato la debolezza di BTC, ma la sua ripresa ha creato una corrente ascensionale nel mercato azionario e ora sta aiutando a spingere più in alto le attività a rischio come il crypto.

Se il mercato azionario continuerà a spingere più in alto nella settimana a venire, è ragionevole aspettarsi che Bitcoin veda un ulteriore rialzo.

TASSI DI FINANZIAMENTO NEGATIVI PER AUMENTARE I BTC: ANALISTA DEI SINISTRI

L’intero mercato dei prodotti criptati è stato colto in preda alla volatilità, che ha portato i trader a diventare in modo schiacciante a corto raggio, con conseguente finanziamento negativo per la Bitcoin.

Un trader crede che questo agirà come il carburante che aiuta a innescare una mossa esplosiva più alta una volta che il Bitcoin rompe 11.000 dollari.

„Se BTC rompe finalmente 11k dopo questo lungo periodo di finanziamenti negativi su tutti gli scambi… preparatevi a ciò che sta arrivando“, ha spiegato.

Le tendenze di Bitcoin, che si avvicina agli 11.000 dollari, offriranno agli investitori una visione significativa delle sue prospettive a breve termine.